AN UNBIASED VIEW OF REATO DI DETENZIONE E SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

An Unbiased View of reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

An Unbiased View of reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

Blog Article



Reato di coltivazione di stupefacenti: esclusione della configurabilità in caso di modiche quantità

Oggi ILA si avvale di un agguerrito crew di avvocati in grado di darti la migliore assistenza, in Italia e all’estero.

In merito alla sua competenza, tale organo può giudicare i reati commessi sul territorio di uno Stato aderente e quelli posti in essere da un individuo di uno Stato non aderente ma pur sempre sul territorio di un Paese parte della Corte.

Un avvocato penalista specializzato nella difesa per reati legati alla droga è un professionista legale che offre assistenza legale ai clienti accusati di reati arrive il possesso o lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Destinazione della droga advertisement un uso strettamente personale; sanzioni amministrative e provvedimenti dell’autorità giudiziaria.

L’ingente traffico coinvolgeva ogni tipo di droga e vedrebbe il coinvolgimento, fra gli altri, un 52enne che, secondo i dati finora acquisiti, controllerebbe ampi settori dell’attività di spaccio nell’intera isola, avvalendosi di alcuni fidati collaboratori.

Un’altra precisazione – sebbene solo terminologica – che occorre fare prima di chiarire la differenza tra avvocato civilista e penalista è che la deontologia forense vieta agli avvocati (almeno fino advert oggi) di qualificarsi come «specializzati in…» poiché website le specializzazioni non sono point out ancora regolamentate.

Quella macchina era stata poi smontata dai Carabinieri ma di cocaina non si era rinvenuta traccia, nonostante i militari avessero acquisito consistenti indizi che quell’car stesse svolgendo la funzione di corriere.

Reato di coltivazione di stupefacenti: esclusione della configurabilità in caso di modiche quantità

Concludendo, in precedenza si era arrivati advert altre sentenze assolutorie per fatti “analoghi”, ma sempre in ambito di processi penali nei quali period costantemente emersa una certa capacità economica dell’imputato necessaria per l’acquisto della sostanza.

La cocaina sarebbe fornita al sodalizio da clan albanesi attivi nella penisola, mentre l’hashish sarebbe di provenienza iberica e giungeva in Sardegna attraverso pacchi postali ordinari, indirizzati a destinatari inesistenti, titolari di utenze cellulari riportate sugli stessi pacchi, quale riferimento all’arrivo, anch’esse intestate a immaginari cittadini pakistani.

L’avere un’occupazione lavorativa stabile non costituisce, di per sé, elemento determinante la finalità di uso della sostanza stupefacente detenuta dal soggetto, mentre il possesso di differenti sostanze in dosi distinte, in quantitativo non compatibile con la dose giornaliera, sono evidenti elementi della detenzione ai fini di spaccio.

Ho letto numerosi articoli a riguatrdo ed traffico internazionale di stupefacenti ho capito che farsi una canna non è reato, in quanto è possesso personale e non rientra nel penale. Ma non ho ben capito una cosa… il quantitativo minimo di droga può comportare rischi per il posto di lavoro?

3. Vizi di forma: un'altra possibile strategia di difesa è contestare vizi di forma nel procedimento legale. Advert esempio, è possibile contestare la validità del mandato di perquisizione o dell'ordine di arresto, o contestare la corretta notifica dei website diritti costituzionali al momento dell'arresto.

Report this page